Scopri il bando

 

Tutti i dettagli del bando

Che cos'è Strike!

Strike 2021 è un bando che cerca giovani che hanno voglia di raccontare la propria storia, che desiderano condividere un traguardo conquistato, un sogno realizzato, un obiettivo raggiunto, anche superando molti ostacoli. Strike 2021 vuole valorizzare la motivazione, la tenacia e il talendo dando visibilità e premiando chi ha voglia di far conoscere agli altri ciò che ha vissuto, per ispirare i proprio coetanei e "contagiarli" con la propria energia.

A chi si rivolge

Strike 2021 si rivolge a tutti i giovani che hanno voglia di raccontare la propria storia, purchè abbiano età compresa tra i 18 e i 35 anni e siano residenti, ma anche domiciliati o semplicemente nati nelle regioni Trentino-Alto Adige, Lombardia e Veneto. Raccontaci la tua storia o segnala il bando ad un amico che secondo te può diventare uno striker

Ambito delle storie

Le storie raccolte non hanno limitazioni di ambito: possono spaziare dall’impresa all'autonomia personale, dalla cultura al volontariato, dallo sport alla politica e alla tutela dell'ambiente. Se hai dubbi, guarda i video dei partecipanti e dei finalisti delle precedenti edizioni. Il principale requisito è che le storie siano arrivate ad un primo traguardo/obiettivo tangibile. Vi aspettiiamo a Strike 2021!

Roadmap

Ecco il percorso di Strike 2021. Prima si partecipa con il video, poi ci sono opportunità formative, tra cui un corso di Storytelling con un docente diplomato alla Scuola Holden, e occasioni di condivisione fino all'atteso momento della finale. Ma Strike prosegue perchè il premio è pensato per avere un effetto moltipliicatore sul territorio, con tante iniziative promosse dagli striker.

I promotori

Strike! è ideato da Agenzia per la Coesione Sociale, la Famiglia e la Natalità della Provincia autonoma di Trento con a Fondazione Franco Demarchi e realizzato con la collaborazione di Cooperativa Mercurio, Cooperativa Smart e Fondazione Antonio Megalizi, con il supporto di Gruppo ITAS Assicuazioni (main sponsor), LDV20 - Sparkasse e Vector, con la partecipazione di Loison.

Aggiornamento

L’articolo 5, 3° comma del regolamento del Bando di Strike è stato modificato come segue: Le candidature che non dovessero comprendere tutti gli elementi elencati o che dovessero essere spedite oltre il termine di scadenza del bando non saranno ammesse alla fase di selezione e valutazione. Si precisa che tutti gli elementi elencati dovranno essere inviati nella loro interezza all’indirizzo info@strikestories.com entro le ore 12:00 del 25 ottobre 2021 e che farà fede l’orario di ricevimento dell’email da parte del destinatario. Si raccomanda quindi di avviare per tempo le procedure di invio del materiale. A conferma del buon esito della candidatura verrà inviata un’email di conferma.