Scopri il bando

SCOPRI IL BANDO

 

Tutti i dettagli del bando

Che cos'è Strike!

Strike 2019 è un bando che cerca giovani che hanno voglia di raccontare la propria storia, che desiderano condividere un traguardo conquistato, un sogno realizzato, un obiettivo raggiunto, anche superando molti ostacoli. Strike 2019 vuole valorizzare la motivazione, la tenacia e il talendo dando visibilità e premiando chi ha voglia di far conoscere agli altri ciò che ha vissuto, per ispirare i proprio coetanei e "contagiarli" con la propria energia.

A chi si rivolge

Strike 2019 si rivolge a tutti i giovani che hanno voglia di raccontare la propria storia, purchè siano under 35 e siano residenti, ma anche domiciliati o semplicemente nati nelle province di Trento, Bolzano, Verona, Vicenza, Belluno, Sondrio e Brescia. Raccontaci la tua storia o segnala il bando ad un amico che secondo te può diventare uno striker

Ambito delle storie

Le storie raccolte non hanno limitazioni di ambito: possono spaziare dall’impresa all'autonomia personale, dalla cultura al volontariato, dallo sport alla politica e alla tutela dell'ambiente. Se hai dubbi, guarda i video dei partecipanti e dei finalisti delle precedenti edizioni. Il principale requisito è che le storie siano arrivate ad un primo traguardo/obiettivo tangibile. Vi aspettiiamo a Strike 2019!

Roadmap

Ecco il percorso di Strike 2019. Prima si partecipa con il video, poi ci sono opportunità formative e occasioni di condivisione fino all'atteso momento della finale. Ma Strike prosegue perchè il premio è pensato per avere un effetto moltipliicatore sul territorio, con tanti eventi promossi dagli striker.

I promotori

Strike! è promosso da Agenzia per la Famiglia, Natalità e Politiche Giovanili (APF) - in particolare, l'Incarico speciale per le politiche giovanili si occupa di sostenere, promuovere e creare opportunità per i giovani, con l'obiettivo di diffondere nel territorio trentino esempi di cittadinanza attiva e di protagonismo giovanile - Fondazione Demarchi in collaborazione con Cooperativa Mercurio e Smart.